Depuratori

Depuratori d'acqua ad osmosi inversa

Forniamo e installiamo depuratori d'acqua sia ad uso domestico che ad uso professionale (bar, ristoranti).

IL DUBBIO

“ SE L’ACQUA DEL RUBINETTO NON LA BEVO, PERCHE’ LA MANGIO?”

L’acqua infatti è il bene più importante per la nostra vita, salute, crescita, è un bene alla portata di tutti, essa ci viene offerta quotidianamente attraverso i rubinetti delle nostre case ed istintivamente non riusciamo mai a berla perché non ci fidiamo della sua qualità e quindi compriamo centinaia di bottiglie di minerale.

È altrettanto vero, però, che riusciamo a mangiarla perché con essa cuciniamo e laviamo le verdure, ed è invece proprio sui nostri fornelli che si scatena il vero problema: infatti bollendo nelle pentole, al nostra acqua evapora, aumentando a dismisura le sostanze nocive in essa contenute: nitrati, cloro, atrazina, trielina, pesticidi, diserbanti, metalli pesanti etc.

Non è forse vero che abbiamo già sentito parlare di tali sostanze? Non è forse vero che la maggior parte delle acque sono potabili per decreto? Non è forse vero che molti pozzi della Lombardia e di altre regioni sono stati chiusi per ordine della CEE?

PERCHÉ L’OSMOSI INVERSA?

È PROPRIO NECESSARIO DEPURARE L'ACQUA?

Il corpo umano è costituito per l’80% di acqua. Attraverso alimenti e bevande, ogni giorno ne ingeriamo circa 5 litri. E ogni 15 giorni tutta quella presente nel nostro corpo si rinnova.

L’acqua inoltre è la base di ogni forma di vita, animale e vegetale. Purtroppo nel corso del tempo questa risorsa vitale è stata ampiamente sfruttata in modo non sempre accorto, col risultato che oggi risulta fortemente inquinata in quasi tutte le sue forme. L’unico modo per rivitalizzarla è farlo attraverso un processo naturale in grado di eliminare tutte le impurità di cui l’acqua si carica nel suo ciclo vitale, restituendole l’originale purezza. Purezza che garantisce benessere, amore per la vita, fantasia e creatività, buon umore e tranquillità.

Un tempo, pozzi e sorgenti erano le naturali fonti di approvvigionamento dell’acqua, e sulla sua genuinità non esistevano dubbi. Oggi che quelle fonti non offrono più le garanzie di un tempo, è possibile disporre nella propria casa di una fonte personale che garantisce un’acqua pura di qualità oligominerale. Questa fonte rappresenta la migliore difesa da quegli elementi presenti nell’acqua quali arsenico, ammoniaca, calcare, cloro, fosfati, idrocarburi, piombo, radioattività, tensioattivi, trialometani immessi nell’ambiente sotto forma di detergenti, erbicidi, pesticidi e altro. Assodata l’importanza dell’acqua, è dovere di ognuno di noi fare in modo che essa riacquisti la sua antica nobiltà e purezza. Ciò è possibile grazie alla scienza e alla tecnologia, che hanno “inventato” l’osmosi inversa.


CHE COS’E’ L’OSMOSI INVERSA

CHE COS’È L’OSMOSI INVERSA?

Attraverso un processo naturale come quello dell’osmosi inversa si ottiene un’efficace depurazione, al 95%, da tutte quelle sostanze inquinanti che minano la qualità dell’acqua, e di conseguenza la nostra salute. Esso utilizza una membrana semipermeabile che, grazie alle sue proprietà selettive, riesce ad eliminare tutti quei componenti inquinanti, e a restituire all’acqua la sua originale purezza.

L’acqua non viene trattata con sostanze chimiche, la depurazione avviene tramite un principio fisico come l’osmosi che è alla base del sistema nutrizionale della cellule. Sistema che impedisce alle impurità di passare attraverso i micropori della membrana e allo stesso tempo permette all’acqua di conservare quella giusta quantità di Sali minerali necessari per rendere l’acuqa di qualità oligominerale., ogni eccesso viene così eliminato, e grazie all’osmosi inversa dal rubinetto di casa tornerà a sgorgare un’acqua di qualità garantita e certificata.

L’osmosi altro non è che un processo di filtrazione per il quale ci si avvale di speciali membrane che costituiscono il cuore dell’impianto; inoltre, grazie ad una appropriata inevitabilmente presenti nell’acqua potabile di rete. Con un impianto ad osmosi inversa non comprerete mai più un solo litro di acqua minerale in bottiglia, e potendo contare su un continuo e consistente approvvigionamento giornaliero, utilizzerete acqua di osmosi anche per cucinare, per preparare bevande calde e per lavare frutta e verdura, l’acqua così purificata svolge un importante funzione diuretica eliminando dall’organismo impurità e tossine, sciogliendo i grassi in eccesso e favorendo la digestione.

Per un trattamento più sicuro, i migliori impianti di osmosi vengono dotati di una lampada sterilizzatrice a raggi U.V..

CARATTERISTICHE TECNICHE DEI DEPURATORI

DATI TECNICI
  • Motore 165W Il motore garantisce un flusso continuo di acqua indipendentementedalla pressione di rete.
  • Pompa idraulica 400 l/h Distribuisce l’acqua all’interno dell’impianto.
  • Filtro composto Rimuove sedimenti, solidi sospesi e le parti di cloro presenti.
  • Membrana R.O. Grazie al processo di nano-filtrazione la membrana permette la rimozione dei contaminati e riduce il contenuto salino, permettendo però una quantità minima di Sali per un’acqua ideale al consumo umano.
  • Antiristagno elettronico Se la macchina non viene utilizzata, ogni dodici ore avviene automaticamente un ciclo di retro lavaggio delle membrane che dura circa 30 secondi: questo per non creare ristagno d’acqua ed avere sempre un prodotto ottimo da bere.
  • Antiallagamento elettronico Sonda elettronica interna che arresta il sistema in caso di eventuale perdita d’acqua.
  • Sistema antiallagamento Osmo Guard Innovativo sistema di rilevamento perdite e controllo dell’acqua domestica (abbassamento di pressione della rete idrica, mancanza d’acqua, etc.).
  • Economizzatore del flusso di lavaggio Ottimizza il consumo di acqua necessario per il lavaggio nel processo di nano-filtrazione.
  • PLC a microcontrollore custom e sistema di controllo smart-check Gestisce e controlla le funzioni del sistema, l’entrata in funzione del ciclo antiristagno, la sonda antiallagamento, la temperatura e la conducibilità dell’acqua.